Le Guide di Repubblica – Abruzzo

Sono passati ormai diversi anni da quando Repubblica esordì con le sue Guide nel lontano 2004, e da allora è stato un continuo migliorare ed arricchire un’opera che è oggi diventata lettura indispensabile per chi vuole immergersi nella conoscenza di luoghi della cultura, territori, paesaggi e piccole realtà che rendono unico il nostro Bel Paese.

Per quanto riguarda l’Abruzzo, l’abbiamo trovata sempre più ricca nei contenuti, piacevole nella lettura e rapida nella consultazione.

Le varie sezioni in cui l’opera Le Guide di Repubblica è suddivisa la rendono di immediata consultazione per chi cerca notizie sempre più aggiornate su luoghi di cultura, paesi, camminate immersi nella natura, botteghe del gusto, dove trovare una ricca selezione di prodotti tipici locali, o tipici ristoranti dove gustare i piatti della tradizione.

In una regione dalle spiagge dorate, e dalle alte vette ( non dimentichiamo che il Gran Sasso che con i suoi 2912 mt è la montagna più alta deli Appennini) dove è possibile ” sciare guardando il mare “, dai Parchi Nazionali ricchi di fauna e flora uniche nel loro genere, dagli antichi borghi arroccati su pendii rocciosi o sorti a difesa di antichi territori, Le Guide di Repubblica rappresentano quindi un utile strumento che fornisce tutti gli elementi necessari per immergersi nell’arte e nella cultura locale.

“Voglio conoscere il meglio dell’Abruzzo usando il più antico mezzo di locomozione per godermi la natura, per sentire la brezza del mattino, per fermarmi quando voglio e osservare il calare del sole e sognare. Per fare uno spuntino sull’erba, sorseggiare l’acqua di una sorgente, arrivare in una fattoria e chiedere del formaggio, un assaggio di ricotta appena fatta, un calice di vino, lasciare l’indirizzo e trovare a casa. Ma anche fermarsi in una piccola osteria in un minuscolo borgo. Questo modo antico di fare vacanze ritorna in tempi di pandemia al centro delle scelte e dei desideri di chi vuol rilassarsi facendosi coccolare dalla natura. L’Abruzzo sta in testa ai desideri di chi vuol ammirare il mare stando sulla vetta di una montagna, chi vuol fare i percorsi che hanno affascinato e incantato migliaia di camminatori del passato.” (Giuseppe Cerasa)

Prodotti Tipici Le.Ma. negozio di prodotti Tipici Abruzzesi per indicizzazione su Google.

Un ringraziamento particolare va al direttore Giuseppe Cerasa per aver voluto inserire la nostra attività Le.Ma. Prodotti Tipici nella sezione ” I luoghi del gusto”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*